Faq – Domande più frequenti – La Ceramica Bagni Lecce


Che cos'è la resistenza all'abrasione?

La resistenza all’abrasione è la capacità della superficie dello smalto di resistere all’azione di usura provocata dal camminamento o dallo sfregamento di corpi meccanici.

Quanto è importante la pulizia Dopo Posa?

La pulizia “dopo posa” serve per rimuovere i residui di stucchi per le fughe, cemento, calce, boiacca. E’ obbligatoria a fine cantiere, sia per le piastrelle smaltate che per quelle non smaltate.

E' difficile ottenere tonalità di colore molto vivaci su ceramiche con finitura opaca?

E’ necessario innanzitutto fare una distinzione tra prodotti smaltati e prodotti a tutta massa. Per i prodotti smaltati è molto facile ottenere tonalità di colori molto vivaci pur mantenendo una finitura opaca…

Le piastrelle si possono posare senza fuga?

No, la fuga è sempre necessaria, ma a seconda del tipo di piastrella o meglio dal tipo di bordo della piastrella può essere molto stretta (1mm) o molto larga (5mm).

Che cos'è il LEED?

Gli standard LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) sono parametri per l’edilizia sostenibile, sviluppati negli Stati Uniti e applicati in 40 Paesi del mondo.

Che cos'è il gres porcellanato?

Le piastrelle in gres porcellanato sono ottenute tramite il processo di sinterizzazione della barbottina. La cottura avviene ad una temperatura di circa 1350°C in forni lunghi sino a 140 m dove la materia prima è portata gradualmente alla temperatura massima.

Che cos'è il gres porcellanato tutta massa (ugl) ?

Il gres porcellenato tutta massa è un prodotto che mostra in superficie esattamente i colori che attraversano tutto il corpo della piastrella. Questa caratteristica fa sì che nel raro caso in cui la piastrelle si scheggi il danno estetico è minimo.

Che cos'è il gres porcellanato a massa colorata (GL)?

Il gres porcellanato smaltato a massa colorata è un prodotto colorato negli impasti del corpo della piastrella ulteriormente arricchito da applicazioni di smaltatura sulla superficie.

Quali tipologie di finitura di superficie può avere una piastrella in gres porcellanato?

Per finitura superficiale si intende la fase di lavorazione di un pezzo per ottenere determinate condizioni di ruvidità superficiale e di tolleranze formali e dimensionali.

Quali tipologie di Bordo può avere una piastrella in gres porcellanato?

Naturale (NAT): bordo che è derivato esclusivamente dalla formatura della pressa

Che cos'è il tono?

Il tono è la tonalità di colore che caratterizza un determinato lotto di piastrelle.

Che cos'è la stonalizzazione?

La parola “stonalizzazione” è una denominazione con la quale si intende un passaggio di gradazioni cromatiche visibili e non armonizzabili.

Dove si acquistano i prodotti Lea Ceramiche?

Lea Ceramiche non effettua vendita diretta al pubblico, né dispone di uno spaccio aziendale. Per acquistare le collezioni in gres porcellanato Lea Ceramiche è necessario rivolgersi presso uno dei numerosi rivenditori.

Come si sceglie quale prodotto posare in un determinato ambiente?

La scelta di un prodotto ceramico è assolutamente soggettiva e personale. Fermo restando che ci sono prodotto più adatti ad essere posizionati in interni, esterni, a pavimento o rivestimento.

Come si posano le piastrelle Lea Ceramiche?

La posa delle piastrelle Lea Ceramiche varia in base alle caratteristiche della collezione stessa.

Come si puliscono i prodotti Lea Ceramiche?

Tutte le indicazioni, i suggerimenti e i prodotti consigliati per la pulizia ordinaria e straordinaria delle piastrelle in gres porcellanato Lea Ceramiche sono scaricabili.

Che cos'è la doppia pressatura?

La doppia pressatura è un processo produttivo che miscela i differenti colori degli impasti del corpo della piastrella in una prima pressatura e compatta i colori delle applicazioni successive attraverso una seconda ulteriore pressatura.

Che cos'è la rettifica?

La rettifica è un procedimento con il quale i bordi delle piastrelle vengono perfettamente squadrati. In questo modo è possibile posare le piastrelle con fughe minime ottenendo così un risultato estetico raffinato ed elegante.

Qual'è il vantaggio della posa su pavimenti pre-esistenti?

La posa su vecchi pavimenti permette un grande risparmio di tempo e denaro. La collezione in fres porcellanato tutta massa slimtech plus (3,5mm di spessore).

Quali sono i vantaggi del gres porcellanato rispetto al legno?

Il gres porcellanato è duraturo, resistente agli attacchi chimici, pulibile e non si deteriora nel tempo. In particolare Lea Ceramiche con la collezione bioessenze, crea un prodotto eco-compatibile che evoca le emozioni del legno.

Come si capisce se le piastrelle acquistate sono effettivamente di prima scelta? C'è un codice che identifica la scelta?

Tutti gli imballi della piastrelle in gres porcellanato Lea Ceramiche riportano l’indicazione della scelta. Per cui, per essere certi che il punto vendita abbia venduto effettivamente materiale di prima scelta…

Come rimuovere le patine lucide dal pavimento bioessenze?

A volte nei normali detergenti in commercio sono contenute cere o additivi lucidanti che, lavaggio dopo lavaggio, depositano sul pavimento patine lucide, causa di noiose alonature. Patine di questo tipo possono essere depositate anche da alcuni stucchi per le fughe.